Specialisti al servizio delle persone
I professionisti di A-Legal vantano una consolidata esperienza in diritto di famiglia, incluse tutte le questioni attinenti alla separazione (consensuale o giudiziale), al divorzio (congiunto o giudiziale), all’adozione, alla modifica delle condizioni di separazione o di divorzio, alla richiesta di alimenti, all’assegno di mantenimento/divorzile e all’affidamento dei minori.
In materia di diritto di famiglia, collaborano con gli avvocati anche altre figure professionali, quali mediatori familiari e psicologi, i quali possono fornire aiuto e consulenza alla coppia in crisi.
Viene fornita altresì assistenza ai coniugi ed ai conviventi nella regolamentazione dei loro rapporti patrimoniali sia in fase di costituzione che di disgregazione.
I professionisti di A-Legal offrono altresì assistenza nei procedimenti di interdizione, inabilitazione ed amministrazione di sostegno di persone incapaci.
Tra le varie aree di competenza dello studio, che ha un’impronta principalmente civilistica, vi sono anche le molteplici problematiche legate all’eredità ed alle successioni mortis causa.
I professionisti di A-Legal, in virtù di una ventennale esperienza sul campo, offrono la propria consulenza sia per la fase stragiudiziale che per quella dell’eventuale contenzioso, assistendo i propri clienti in ogni ambito: dall’accettazione dell’eredità (con o senza beneficio d’inventario), alla dichiarazione di successione (mediante l’assistenza di un esperto commercialista), nell’eventuale redazione dell’inventario, nella fase vendita dei beni ereditari, nonché nell’azione di divisione ereditaria (sia dinanzi gli organi di mediazione e conciliazione, che dinanzi il Tribunale competente), nei casi di impugnazione del testamento, di petizione di eredità, di nomina del curatore dell’eredità giacente, di esonero dell’esecutore testamentario, e più in generale, in ogni altra azione che si rendesse necessaria per la tutela del proprio assistito.