spinner
Conegliano
Trieste

Avv. Daniele Compagnone

Aree di attività

Nasce a Gorizia il 13 agosto 1977, consegue la maturità classica e si laurea in giurisprudenza all’Università di Trieste con pieni voti assoluti e lode nel 2003, consegue l’abilitazione all’esercizio della professione nel 2006, socio AGI dal 2011, nel 2013 ottiene il diploma alla Scuola di Alta Formazione in Diritto del Lavoro dell’AGI.

Collabora inizialmente con la Cisl di Gorizia, di Trieste e di Pordenone, con l’Ugl di Trieste, con la Fismic di Monfalcone per poi rivolgere il proprio interesse alla tutela della parte datoriale.

È stato consulente di Confindustria Udine e di Confartigianato Gorizia. È intervenuto a numerosi convegni organizzati dall’AGI sulla materia in veste di relatore.

Predilige la preparazione e la trattazione della fase contenziosa, coordina in tale settore gli altri avvocati dello studio.

Si occupa inoltre della consulenza in ambito giuslavoristico in particolare sugli accordi di secondo livello, i trasferimenti d’azienda, la videosorveglianza e la regolamentazione aziendale. Cura per conto dei propri clienti la tutela della proprietà industriale. È membro di diversi organismi di vigilanza.

Formazione

Università degli Studi di Trieste – Laurea in giurisprudenza

Abilitazione

2006, Corte d’Appello di Trieste – Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Trieste

Lingue

Da inserire