spinner
Conegliano
Trieste

Avv. Giulio Mosetti

Aree di attività

Nasce a Gorizia il 22 marzo 1965, si laurea in giurisprudenza all’Università di Trieste nel 1995 a pieni voti.

È avvocato abilitato dal 1999. Sin dall’inizio dell’attività la materia di cui si occupa è il diritto del lavoro diventando il legale di Cisl Gorizia, Trieste, di alcune categorie della stessa sigla di Pordenone e della Uil di Gorizia.

Parallelamente ricopre il ruolo di formatore, sempre in materia giuslavoristica presso istituti di formazione quali IAL e IRES nonché in alcuni master di diritto del lavoro presso l’Università di Triste.

Nello stesso periodo matura alcune esperienze in qualità di consigliere di amministrazione di società partecipate a Gorizia e Trieste. Dal 2006 rivolge la propria attenzione, in virtù delle competenze maturate, alla parte datoriale svolgendo un’attività di consulenza strategica all’interno delle aziende.

In particolare si specializza nelle relazioni sindacali e industriali e, per tali ragioni, si trova spesso a predisporre e realizzare piani di riorganizzazione del personale. Inoltre è presidente e componente di diversi Organismi di Vigilanza presso aziende industriale e partecipate.

Dal 2011 è socio AGI, associazione per la quale è relatore in ambito di diversi convegni su detta materia.

Formazione

Università degli Studi di Trieste – Laurea in giurisprudenza

Abilitazione

1999, Corte d’Appello di Trieste – Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Trieste

Lingue

Italiano, Inglese