spinner
Conegliano
Trieste

Avv. Alessandra Perin

Nel maggio 2019 fonda assieme ad altri Colleghi lo Studio Legale Integrato A-Legal.

Nata a Vittorio Veneto (TV) il 17.05.1973, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nel 1998 presso l’Università degli Studi di Trieste con tesi in procedura penale, relatore il Prof. Giorgio Spangher.

Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Treviso, dal 1999, come praticante abilitato, e dal 2002, come avvocato, ha maturato la propria esperienza professionale inizialmente in primario studio legale in Treviso, in qualità di collaboratrice, occupandosi di diritto civile in genere ed in particolare di diritto fallimentare e bancario.

Nel 2007 inizia ad esercitare l’attività professionale in proprio dapprima a Treviso e nel 2014 diventa associata dello Studio Legale Associato Zanchettin Travaini e C. di Conegliano.

Pur continuando ad operare negli ambiti nei quali aveva maturato esperienza, ricevendo anche incarichi da parte di procedure fallimentari, nel corso degli anni ha maturato particolare esperienza nel diritto di famiglia e delle persone nei suoi vari ambiti di applicazione. Già socia AIAF, è socia fondatrice dell’Associazione APF, Avvocati per le Persone e le Famiglie, nata a Treviso nel 2007.

In A-Legal svolge la professione forense prevalentemente nel settore civile, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, con particolare attenzione al diritto di famiglia e delle persone, prestando assistenza nei procedimenti di separazione e divorzio ed occupandosi di tutte le questioni relative alla costituzione e disgregazione dei rapporti familiari e di convivenza nonché attinenti al rapporto di filiazione; si occupa altresì di diritto successorio e di diritto fallimentare nei loro vari ambiti.

Formazione

Università degli Studi di Trieste – Laurea in giurisprudenza

Abilitazione

2002, Corte d’Appello di Venezia – Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Treviso

Lingue

Italiano, Inglese